Albert Community College
Albert Community College
Visione
La nostra visione del Community College è quella di essere della Comunità, per la Comunità e dalla Comunità al fine di produrre cittadini responsabili.
Missione
Servire la nostra gente, specialmente i poveri, i bisognosi e gli emarginati, dando loro la possibilità di uno sviluppo umano integrale guidato dai valori del Vangelo e dagli insegnamenti sociali della Chiesa.
Progetto
Il St. Albert Community College di Myeik ha l'obiettivo di svolgere vari corsi, basati sui bisogni locali, sulle esigenze delle comunità e sulle attuali situazioni sociali ed economiche dei giovani che, per vari motivi, non hanno capacità sostenibili per il loro sostentamento.
Il St. Albert Community College è un sistema alternativo di istruzione e mira anche all'emancipazione delle persone svantaggiate e svantaggiate (poveri urbani, poveri rurali, poveri etnici e donne) attraverso lo sviluppo di competenze adeguate e la creazione di fiducia, che portano all'emancipazione lavorativa in collaborazione con l'industria locale e la comunità. Il Community College offre competenze per l'occupazione e il lavoro autonomo.
Scopo del St. Albert Community College
1. I giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni della regione di Tanintharyi possono avere l'opportunità di apprendere competenze interessanti per migliorare le proprie capacità personali.
2. I giovani possono imparare a sviluppare il loro atteggiamento nei confronti dei valori del lavoro, dell'amore per l'ambiente e della fratellanza durante e dopo la formazione.
3. I giovani possono imparare ad amare e sostenere le loro famiglie e la comunità mettendo a frutto le loro capacità professionali in lavori sostenibili, disponibili nel loro ambiente.
4. I giovani possono essere in grado di evitare l'abuso di droghe e di liberarsi da altre forme di delinquenza grazie alla
formazione alla moralità cristiana e all'apprendimento di competenze professionali.
5. I giovani possono avere un futuro più luminoso e migliore come preziose risorse umane per le loro famiglie, per le loro comunità, per il nostro Paese e per tutta l'umanità attraverso il loro coinvolgimento personale nella giustizia economica, nella gestione della creazione di Dio e nella solidarietà e sviluppo globali (valori fondamentali dell'insegnamento sociale cattolico).