Impegno Sociale
  1. Home
  2. Impegno Sociale

HBA PER IL SOCIALE – un impegno concreto

La famiglia  Nodari da qualche anno ormai sostiene il progetto delle adozioni a distanza Azione Famiglie Nuove ONLUS https://www.afnonlus.org/

Il tutto è nato dopo un viaggio di famiglia in una Birmania ancora poco conosciuta, era il 1998 quando abbiamo scoperto un Paese veramente speciale nella sua estrema povertà e semplicità.                                               

Da quel viaggio e negli anni seguenti nasce la volontà di aiutare questo paese e nasce il progetto “Gelato Sole” a Yangon, una piccola produzione di gelato artigianale italiano, inesistente in loco. Ad oggi la gelateria lavora a pieno ritmo, con macchine fatte arrivare dall’Italia, e con un organico di 6 persone, che hanno imparato l’arte della gelateria italiana.

Nel 2013 il progetto “Gelato Sole” è riuscito ad arrivare no ad Ho Chi Min-Vietnam, dove un altro laboratorio è stato aperto, all’interno di una struttura volta ad ospitare studenti che dalle campagne.

Come ultima iniziativa, dal 2011 abbiamo creato la giornata “Let’s Share”: l’ultima domenica di apertura di ogni stagione, l’intero incasso di bar e ristorante viene devoluto in beneficenza, sostenendo ogni volta nuove iniziative in tutto il mondo portate avanti da AMU Azione Mondo Unito

Potrete partecipare ad aiutare tutti i nostri progetti semplicemente acquistanto i gadgets HBA, tutti i ricavati andranno ai progetti AMU ed alle nostre adozioni.

https://www.amu-it.eu/

 

Economia di Comunione, “Una nuova filosofia di fare economia”

L’Hotel Baia Azzurra aderisce al progetto di Economia di Comunione e all’associazione AIPEC (associazione imprenditori per un'economia di comunione).

Con convinzione ed entusiasmo facciamo parte di questa comunità di imprenditori, professionisti, aziende e studiosi, che intendono promuovere un “agire economico” responsabile, solidale e propositivo.

Ispiratrice dell’Economia di Comunione è Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, che durante un viaggio in Brasile negli anni ’90, constatando di persona la grande disuguaglianza tra ricchi e poveri, lanciò l’idea di creare un’economia nuova con queste parole:” Diamo sempre! DARE, sia questa la parola che non può’ darci tregua!”.

Oggi l’Economia di Comunione è una realtà mondiale, in crescita e sempre in evoluzione, grazie ad aziende sane, competitive e capaci di mettere l’uomo al centro della propria attività e pronte a diffondere un modello economico, nel quale il “bene comune” sia protagonista.

Richiedi disponibilità

Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il tuo dispositivo in verticale.
Grazie!